Chi siamo

Swiss Global Estate AG è una società Fiduciaria Immobiliare di diritto svizzero, con sede a Lugano, affiliata all’Associazione svizzera dell’economia immobiliare (SVIT).

Seleziona e propone ai propri clienti siano essi privati o aziende,  appartamenti,  uffici, residenze, terreni, proprietà  sul territorio svizzero  curando la gestione degli asset immobiliari residenziali, turistici o commerciali.

Una particolare attenzione è rivolta anche  alla valutazione di investimenti sul mercato italiano ed estero.

Segue il cliente in quelle che possono essere le pratiche amministrative e burocratiche legate alle transazioni immobiliari, si avvale di partner esclusivi d’eccellenza nei settori della ristrutturazione d’interni, dell’interior design e dell’home staging o esigenze tecniche di stime, perizie, ricerche di mercato e studi di fattibilità.

E’ una realtà giovane, dinamica, nata anche grazie al desiderio dei clienti facenti parte delle società di Global Control Group Holding di poter contare su di un servizio immobiliare interno puntuale e mirato, capace di ascoltare e comprenderne le esigenze di posizionamento sul territorio locale o estero.

Il gruppo di lavoro si compone di professionisti provenienti dal settore immobiliare puro, dall’amministrazione fiduciaria, dalla comunicazione e marketing, e dalla gestione di family office a livello internazionale, al fine di garantire una visione di lavoro globale e strategica, capace di cogliere e valutare le opportunità offerte dal mercato.

La società valuta su richiesta puntuale del cliente investimenti immobiliari per attività a reddito accompagnandolo nel percorso di analisi, finanziamento ed eventuale successiva gestione. L’amministrazione di stabili residenziali e commerciali completa i servizi societari.

Swiss Global Estate ha creato intorno a se una rete nazionale ed internazionale di partner immobiliari altamente qualificati, che condividono una comune filosofia di lavoro avente come fondamento qualità, concretezza e professionalità.